Come saprà già chi mi segue su Instagram degli ultimi mesi sto avendo la fortuna, e non ho scelto questa parola a caso, di lavorare a un progetto bellissimo.
Sto illustrando (e lavorando dietro le quinte) le storie del bosco dei CentoPiedi di Audiostorie, il podcast di storie per bambini di Elisabetta Prandi.
La maniera in cui io ed Elisabetta ci siamo incontrate e abbiamo iniziato a collaborare è sicuramente divertente e inaspettata e meriterebbe di essere raccontata dopo un paio di calici di vino. E conoscendomi, sapendo quanto difficilmente mi lego alle persone, è stato inaspettato anche il bellissimo rapporto che si è creato tra di noi. Ho trovato in lei non solo una collaboratrice straordinaria, ma soprattutto un’amica dolce e sensibile.
Cosa avrei potuto chiedere di più? Una persona gentile e carismatica che mi accoglie e rende partecipe in un bel progetto, che per di più parla di un bosco pieno zeppo di animali!

Il suo progetto è incredibile, semplice ma ricchissimo, curato, in una parola BELLO. E il lavoro che richiede non è da poco, Elisabetta scrive e riscrive le sue storie con l’aiuto di Andrea Iannini, che ci ha fatto conoscere, non solo per raccontare qualcosa di divertente ma anche per aiutare i bambini nei loro di disagi, che non sempre sono piccoli come loro, li aiuta con i suoi racconti e la sua voce a immaginare, a divertirsi e a rilassarsi.
In questi mesi abbiamo progettato molto, creato illustrazioni, scaricabili, set per le riprese, cose che ancora non possiamo farvi vedere…e abbiamo lanciato un sito www.audiostoriepodcast.com
Se vi va andate a dare un’occhiata, ascoltate una puntata del podcast (anche se ormai siete grandi) condividete il progetto con amici a cui potrebbe piacere e magari esitate un attimo sul pulsante delle donazioni!
Aiutateci come potete a portare avanti un bel progetto, che fa felici non solo due bimbe grandi ma anche tantissimi bambini (e grandi) che non riescono ad addormentarsi!

Lascia un commento